Moto Club del Tirreno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum del Moto Club del Tirreno
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Per visualizzare tutte le sezioni del forum é necessario effettuare il login

 

 Raduni FMI

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Pippo60

Pippo60


Numero di messaggi : 266
Età : 64
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 11.11.08

Raduni FMI Empty
MessaggioTitolo: Raduni FMI   Raduni FMI EmptyMer Nov 11, 2009 4:23 am

Raduni FMI
prospettive per il 2010

Raduni FMI Melaniasalvo_low
Il Comitato Regionale ha individuato i referenti per il mototurismo in Sicilia. Questa nuova figura fortemente voluta dalla Federazione Motociclistica Italiana, è stata scelta dopo una attenta analisi degli scenari isolani e la scelta è andata verso due personaggi molto conosciuti nell'ambiente del mototurismo. Lei, Melania Golino, attuale presidente del Motoclub Incarena di Palermo e lui Salvo Bonaccorso, socio del Motoclub Belpasso, responsabile della sicurezza, alla guida del suo gruppo di Cataniainmoto, nelle ultime edizioni del Motoraduno Internazionale di Belpasso. Una scelta dettata dalla competenza di questi due personaggi e dalla geografia isolana che vista la vastità del territorio vede una rappresentanza della Sicilia occidentale ed un rappresentanza della Sicilia orientale anche se con una visione sinergica inimmaginabile.I due referenti si sono messi immediatamente a disposizione del Comitato e presto daranno visibilità del progetto in studio per la SIcilia che vedrà fortissime novità in questo prolifico settore. In sintonia con la dirigenza del Co.Re. i due stanno già sviluppando un progetto che seguirà le direttive dettate a livello nazionale che spingono nella direzione della qualità dei motoraduni (pochi, pochissimi, ma assolutamente buoni): non una pletora di motoraduni insignificanti in cui ci sono pochissimi partecipanti ma "eventi" da ricordare per la partecipazione, per l'esaltazione degli aspetti turistici e per la precisione della macchina organizzativa. Nel progetto dei due referenti c’è l’idea di coinvolgere sponsor e prevedere quindi premi o gadget per i radunisti targati FMI, una differenziazione che porterà sempre di più la grande massa verso il progetto federale e più in particolare regionale. La figura dei referenti servirà senz’altro ad individuare quelle strutture capaci di progettare raduni e di organizzarli, inoltre servirà a vigilare che quanto proposto in sede di programmazione sia attuabile. Le verifiche saranno puntuali, pena l'annullamento della manifestazione.
E' un obiettivo ambizioso che andrà senz’altro in porto per la testardaggine e l'interesse che i due referenti metteranno in gioco .Infine benché l'obiettivo sia quello di far crescere i raduni regionali i due referenti non mancheranno di supportare ove possibile, compatibile e principalmente ufficialmente richiesto, le manifestazioni nazionali ed internazionali.
Tutti si domanderanno: e chi non sarà nelle lista dei prescelti che farà ? Che motivo avrà il club di esistere ?
La risposta è semplice: in passato le norme non erano così precise, adesso lo sono e le manifestazioni "minori" si chiamano più correttamente motoincontro, motoparty, motopasseggiata: ecco sono dei nomi più aderenti a quella che è la vera essenza del "motoraduno" per la maggior parte dei club, non eventi ma semplici aggregazioni di motociclisti per fare un giro ed una mangiata in qualche locale tipico, non c'è nessuna mistificazione o mortificazione è tutto chiarissimo, solo che i tempi cambiano e bisogna adeguarsi e siamo certi che voi, e questa volta parliamo dei Motoclub, sarete talmente intelligenti da sapervi adeguare.

Co.Re. FMI Sicilia
Torna in alto Andare in basso
claudio

claudio


Numero di messaggi : 51
Età : 74
Località : milazzo
Data d'iscrizione : 05.01.09

Raduni FMI Empty
MessaggioTitolo: Re: Raduni FMI   Raduni FMI EmptyMer Nov 11, 2009 5:30 pm

l'impostazione non è male . se si riducono e diventano più interessanti si può avere maggiore parteciazione , Non mi andaa di rinunciarci ... ma non avrei ripetuto per intero l'esperienza 2009 ... Ora c'è spazio anche per noi per organizzare le passeggiate ed i party..........in provincia ci sono psoti bellissimi da vedere ...o rivedere insieme ...........
Torna in alto Andare in basso
 
Raduni FMI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Raduni notturni
» Nuova rubrica raduni & C.
» Calendario raduni in Sicilia 2010

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Moto Club del Tirreno :: Eventi :: Raduni & C.-
Vai verso: