Moto Club del Tirreno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum del Moto Club del Tirreno
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Per visualizzare tutte le sezioni del forum é necessario effettuare il login

 

 Supertenere 1200

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Pippo60

Pippo60


Numero di messaggi : 266
Età : 64
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 11.11.08

Supertenere 1200 Empty
MessaggioTitolo: Supertenere 1200   Supertenere 1200 EmptySab Ott 23, 2010 7:36 am

Continua la prova delle moto più intriganti sul mercato.
Circa 10 giorni fa ho avuto la fortuna di provare la nuova nuovissima Supertenere.
Supertenere 1200 Yamaha_super_tenere_1200_b_09_380
L'occasione è capitata al raduno nazionale Sciabarrasi a Caltanissetta, il direttore di gara (che ho scoperto è anche concessionario Yamaha) aveva portato la moto ed era disponibile a farmela provare (sperando in un mio futuro acquisto). Bene appena è capitata l'occasione, in pratica durante una sosta del giro turistico, prendo le chiavi e mi avvicino alla moto parcheggiata in una salita ripida. Bella è bella, non ha forse l'imponenza ed il fascino della BMW GS 1200, ma la sua figura la fa tutta. Monto in sella, il proprietario mi da qualche indicazione sui pulsanti e qualche consiglio di guida, la sella non è altissima, difatti tocco comodamente con i piedi per terra. Spingo il magico bottoncino ed il motore borbotta con una sonorità piena. Ingrano la marcia, a causa della pendenza la tengo un po sotto frizione, poi appena raggiunta la statale do gas. La spinta è impressionante (considerando il peso e la mappatura turismo), le marce entrano rapide e la velocità sale in un attimo, rallento, sono ancora dolorante alla spalla e non voglio forzare. Il ritorno lo compio ad andatura turistica godendomi i particolari che sono di buon livello. Arrivato alla fine non mi viene voglia di scendere, il proprietario se ne avvede e mi lancia una proposta allettante: prendila se vuoi, ti faccio un prezzaccio e te la porti. In altri tempi probabilmente avrei accettato, ma vista la situazione lavorativa e annessi e connessi ho rifiutato a malincuore e sono sceso dalla sella. Ma se, come in tutte le storie d'amore, è destino... prima o poi ci incontreremo, dovessi aspettare 20 anni (si può andare a 70 anni in moto???)
Torna in alto Andare in basso
 
Supertenere 1200
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Moto Club del Tirreno :: Chiacchiere :: Prove e news motori-
Vai verso: