Moto Club del Tirreno
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum del Moto Club del Tirreno
 
IndiceGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Per visualizzare tutte le sezioni del forum é necessario effettuare il login

 

 Eventi Moto Guzzi 2010

Andare in basso 
AutoreMessaggio
aeffe66
Capi sezione
aeffe66


Numero di messaggi : 11
Età : 57
Località : milazzo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Eventi Moto Guzzi 2010 Empty
MessaggioTitolo: Eventi Moto Guzzi 2010   Eventi Moto Guzzi 2010 EmptyLun Mar 01, 2010 11:01 am

MONDO MOTO GUZZI 2010
MANDELLO DEL LARIO 13-14 MARZO 2010
PROGRAMMA DEFINITIVO AGGIORNATO AL 23/02/2010
E’ l’appuntamento di “Apertura della stagione 2010” durante cui il Club di Marca presenterà in
forma definitiva le attività previste quest’anno, congiuntamente all’Azienda.
Come per le precedenti due edizioni di Mondo Moto Guzzi (Cesenatico, Roma) i vari Guzzi Club
presenteranno agli altri Club e appassionati guzzisti le attività da loro previste in ambito locale.
Ogni Guzzi Club aderente a Mondo Moto Guzzi 2010 avrà la sua targa esposta ad ingresso Fabbrica.
I depliant di tutti i Club locali saranno messi in un’unica area, a disposizione dei partecipanti, che avranno
così una panoramica completa delle manifestazioni 2010 del “Mondo Guzzi”.
Museo Moto Guzzi visitabile gratuitamente
Negozio abbigliamento e accessori aperto durante tutta la manifestazione
Prova gratuita Gamma Modelli 2010 dalle 10 alle 17,30 di Sabato e Domenica.
Mini Expò con:
Uno dei prototipi V12 Concept presentati all’EICMA 2009
La V7 Clubman
La Norge 8 V
Modelli 2010
Orario Apertura 9-18. Costo registrazione
all’evento: 10 euro. Si effettua direttamente
in loco.
I partecipanti registrati riceveranno una
T-shirt ricamata Moto Guzzi World Club ed
un portachiavi.
Prove moto con cadenza di 30 minuti.
Prenotazione direttamente in loco, ad
esaurimento posti.
Possibilità di
pranzare al Sabato e la
Domenica presso la Mensa aziendale
Moto Guzzi.
Prezzo per il pranzo in Mensa: 10 euro
(disponibili c.a. 100 posti, senza
prenotazione).
Convenzione per pranzi e cena anche con la
Trattoria Antica 0341-730182 con menù
dedicato all’evento a 20 euro (prenotazioni
telefonando direttamente a loro).
La nuova Norge GT 8V sarà esposta in anteprima
durante l'evento del 13-14 Marzo
Sabato 13 sera, cenone al Guzzi Village “Al Verde”. Costo 25 euro a persona, bevande incluse.
(riservata a 150 persone, prenotazione OBBLIGATORIA telefonando Al Verde allo 0341/735104)
RIUNIONE PRESIDENTI/DELEGATI CLUB - Sabato 13 Marzo
ore 14,30 Sala Coppe Moto Guzzi (max 2 pers. per Club)
Motoraid 2010
Trofeo Guzzi Regolarità Vintage
Trofeo Guzzi Regolarità Moderne
Trofeo Guzzi Velocità “Griso Cup/My Team”
European Guzzi Tour al Biker Classic di
SPA Francorchamps 10-13 Giugno
20.000 Pieghe 17-20 Giugno
Meeting d’epoca e raduno internazionale ad
Imola il 31 Luglio-1 Agosto
Guzzi coi Tasselli 11-12 Settembre
Registro Storico Moto Guzzi
Supporto ai raduni locali
ASSEMBLEA ORDINARIA
Soci Moto Guzzi World Club
Sabato 13 ore 16,30. Sala Mensa Moto Guzzi
approvazione del bilancio consuntivo 2009
presentazione attività 2010
MONDO MOTO GUZZI PROVE SU STRADA
Le moto in prova saranno Dieci. Le persone saranno “accompagnate” da 2 “guide” che conoscono il
percorso, ogni partecipante firma una “dichiarazione di scarico responsabilità” in cui dichiara di essere
consapevole che la Prova su Strada del veicolo a lui affidato in comodato d’uso temporaneo va svolta nel
normale rispetto di tutte le norme e limiti previsti dal Codice della Strada.
-Si terranno con cadenza di circa ogni 30 minuti su un percorso di 15 km, come specificato di seguito.
Orari Prove
Sabato 13 Marzo: dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 14 alle 17,30
Domenica 14 Marzo: dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 14 alle 17,30
TOTALE N° Prove previste: 28
Percorso
Stabilimento Moto Guzzi-Abbadia Lariana-Superstrada LungoLago fino Orsa Maggiore e ritorno.
Tempo effettivo prova 22 minuti circa. Km totali prova: circa 15
ELENCO MOTO IN PROVA:
Stelvio
Stelvio NTX
Breva 1200
Griso 8 V
Bellagio Luxury
V7 Classic (2 modelli)
V7 Cafè
Nevada
Info evento:
info@motoguzziworldclub.it
NORME E COSTI
TROFEO GUZZI 2010
Aggiornato a 23/02/2010
Trofeo Regolarità “Vintage Gr.4”
Trofeo Regolarità “Moderne Gr.4”
Trofeo Velocità “Griso Cup/My Team”
Date e e luoghi di svolgimento
(salvo nuove date FMI)
08-09/05 MAGIONE (PG) Prima Gara Trofei Monomarca
31/07-01/08 IMOLA (BO) Seconda Gara Trofei Monomarca
04-05/ 09 MAGIONE (PG) Terza Gara Trofei Monomarca
23-24/10 FRANCIACORTA Quarta Gara Trofei Monomarca
Per le “pre-iscrizioni” ai Trofei, aggiornamento e chiarimenti sui regolamenti, modalità di
partecipazione, iscrizioni moto al registro storico FMI, rilascio licenze e altre info scrivere alla
Segreteria Organizzativa Trofei Guzzi a:
trofeoguzzi@faberi.it alla c.a. di Antonio Idà
PRENOTAZIONE E NOTE SULLE PROVE LIBERE
Vanno effettuate scrivendo via e-mail a trofeoguzzi@faberi.it entro il mercoledì antecedente
la data del Meeting d’Epoca in Pista.
Si tengono il Sabato mattina dei Meeting, sono previsti due turni di prova, indicativamente
uno sulle 9,40 e l’altro sulle 11,00. Gli orari esatti vengono confermati direttamente il sabato
mattina, consigliamo quindi di essere in autodromo per le ore 9,00.
Le prove libere son aperte a tutti i possessori di Moto Guzzi (no enduro con pneumatici NON
STRADALI), han la priorità d’accesso i piloti partecipanti ai 3 Trofei Guzzi, per chi non corre
nei Trofei la conferma di disponibilità per poter girare viene data via e-mail entro il giovedì
antecedente al Meeting.
Il costo è di 30 euro a turno per i partecipanti ai Trofei, di 35 euro per i NON partecipanti.
Si paga direttamente alla Tenda Hospitality del Moto Guzzi World Club, si compila poi lo
scarico responsabilità in Segreteria Autodromo.
Le moto devono essere sprovviste di specchietti, fari e frecce eliminati o nastrati.
Abbigliamento: Casco integrale, tuta in pelle, guanti e stivali.
1)Trofeo Regolarità “Vintage Gr.4”
Regolamenti di gara: come gare multimarca
regolarita' Gr. 4 meeting d’epoca in pista FMI
Moto ammesse: Stradali di ogni cilindrata
prodotte fino al 1989 iscritte o iscrivibili al
registro storico FMI.
Sicurezza
Per le moto iscritte o iscrivibili come Sport e
Turismo:
assenza del cavalletto centrale,
cavalletto laterale legato se presente, fari e
frecce "nastrati", assenza di specchietti.
Per le moto iscritte o iscrivibili come Repliche, Competizione, Derivate: assenza di fari, frecce e
specchietti, assenza di cavalletti, legatura di tappi olio, serbatoio di raccolta olio/sfiati, presenza di un
paracoppa di raccolta olio.
Premiazioni
Classifica unica per la Regolarita' con punti ai primi 20 classificati.
Premio al primo assoluto di gara.
Licenza
Tessera Sport. Per i primi 10 iscritti che ne faranno richiesta, e che non ne abbiano già usufruito nei
Trofei 2008 o 2009, viene regalata dal Moto Guzzi World Club (costo 100 euro) e le pratiche per il rilascio
licenza verranno seguite dalla Segreteria Trofei Guzzi.
Chi usufruisce della licenza omaggio ha l'obbligo di partecipare a minimo 2 gare.
(alla prima gara si paga anticipatamente per la seconda)
Oltre alla Licenza FMI occorre naturalmente essere soci del Moto Guzzi World Club.
Costo della singola gara
80 Euro anzichè 120 Euro come per le altre gare regolarità gr.4 multimarca (differenza coperta da
Moto Guzzi World Club), comprende 2 turni di prove ufficiali cronometrate di 20 minuti che si terranno il
Sabato pomeriggio/domenica mattina e la gara della Domenica
Prove Libere
Sono previsti due turni di prove libere il sabato
mattina a cui hanno accesso solo Moto Guzzi di
qualsiasi tipo. Per i partecipanti ai Trofei il costo è
di 30 Euro a turno anziché 35 Euro.
MONTE PREMI: Da definire
2) Trofeo Regolarità “Moderne Gr.4”
Regolamento di gara: come gare multimarca regolarita'
Gr. 4 meeting d’epoca in pista FMI
Moto ammesse: Tutte le Moto Guzzi Stradali prodotte dal
2000 ad oggi, inclusa la Stelvio se equipaggiata con
pneumatici stradali. Estensione a V11 ante anno 2000, 1100
Sport, Daytona, Centauro.
Vincoli tecnici/estetici: Estetica di serie. Possibili manubri
diversi da quello di serie. Possibile eliminazione del faro
anteriore e montaggio di un cupolino. Telaio della moto di
serie, pneumatici come da omologazione per la
circolazione su strada.
Sicurezza
Per le moto circolanti su strada: assenza del cavalletto centrale, cavalletto laterale legato se
presente, fari e frecce "nastrati", assenza di specchietti.
Per le moto NON circolanti per strada: assenza di fari e frecce (o nastrati se presenti) assenza di
specchietti, assenza di cavalletti, legatura di tappi olio, serbatoio di raccolta olio/sfiati, presenza di un
paracoppa di raccolta olio.
Premiazioni
classifica unica per la Regolarita' con punti ai primi 20 Classificati.
Premio al primo assoluto di gara con motori "serie piccola" (fino a 750 cc) e primo assoluto con motori
"serie grossa" (da 850 in su)
Licenza
Tessera Sport. Per i primi 20 iscriitti che ne faranno richiesta, viene regalata dal Gruppo Piaggio di cui Moto
Guzzi fa parte (costo 100 euro) le pratiche per il rilascio licenza verranno seguite dalla Segreteria Trofei
Guzzi.
Chi usufruisce della licenza omaggio ha l'obbligo di partecipare a minimo 2 gare
(alla prima gara si paga anticipatamente per la seconda)
Oltre alla Licenza FMI occorre naturalmente essere soci del Moto Guzzi World Club.
Costo della singola gara
80 Euro anzichè 120 Euro come per le altre gare regolarita' gr.4 multimarca (differenza coperta da Gruppo
Piaggio), comprende 2 turni di prove ufficiali cronometrate di 20 minuti che si terranno il Sabato
pomeriggio/domenica mattina e la gara della Domenica
Prove Libere
Sono previsti due turni di prove libere il sabato mattina a cui hanno accesso solo Moto Guzzi di qualsiasi
tipo. Per i partecipanti ai Trofei il costo è di 30 Euro a turno anziché 35 Euro.
MONTE PREMI: Da definire
3) Trofeo Velocità “Griso Cup/ My Team”
Regolamento di gara: Trofeo Monomarca Velocità FMI
Moto ammesse: Griso di qualsiasi cilindrata, 1200 S, MGS 01.
Vincoli tecnici/estetici: Estetica di serie. Possibili manubri
diversi da quello di serie per Griso e 1200 S. Possibile
eliminazione del faro anteriore e montaggio di un cupolino su
Griso e 1200S. Telaio delle moto di serie, pneumatici come da
omologazione per circolazione su strada per Griso e 1200S
Sicurezza
Per le moto circolanti su strada: assenza del cavalletto centrale, cavalletto laterale legato se
presente, fari, frecce "nastrati" se presenti, assenza di specchietti, presenza di un paracoppa di
raccolta olio.
Per le moto NON circolanti per strada: assenza di fari e frecce (o nastrati se presenti) assenza di
specchietti, assenza di cavalletti, legatura di tappi olio, serbatoio di raccolta olio/sfiati, presenza di un
paracoppa di raccolta olio.
Premiazioni
classifica unica con punti ai primi 20 classificati.
Licenza
Licenza Velocità Senior VS. Per i primi 10 iscritti che ne faranno richiesta, viene regalata dal Gruppo
Piaggio di cui Moto Guzzi fa parte (costo 310 Euro, tessera FMI costo 30 Euro a carico del pilota) le
pratiche per il rilascio licenza verranno seguite dalla Segreteria Trofei Guzzi.
Chi usufruisce della licenza omaggio ha l'obbligo di partecipare a minimo 2 gare
(alla prima gara si paga anticipatamente per la seconda)
Costi di partecipazione
Il costo di una singola gara per Trofei Velocità FMI è di 200 euro.
Per chi si iscrive a tutte le 4 gare del Trofeo, pagandole anticipatamente, il costo per la singola gara è di
150 euro anziché 200, per un totale di 600 euro.
E’ obbligatorio l’uso di casco e pettorina Moto Guzzi, per aver immagine omogenea nel trofeo
Monomarca, forniti ai piloti al prezzo promozionale di acquisto di 150 euro (valore circa 350-400 euro).
Nel caso di mancato raggiungimento di almeno 10 piloti alla singola gara di Velocità, la gara non verrà
svolta, gli iscritti alla Griso Cup verranno ammessi alla gara del Trofeo “Regolarità Moderne” e verrà
loro restituita la differenza della maggior quota d’iscrizione pagata.
Prove Libere
Sono previsti due turni di prove libere il sabato mattina a cui hanno accesso solo Moto Guzzi di
qualsiasi tipo. Per i partecipanti ai Trofei il costo è di 30 Euro a turno anziché 35 Euro.
MONTE PREMI: Da definire.
CUORE E ASFALTO - BRUNO RUFFO:
Fnac di Verona, venerdì 19 marzo, ore 18
Aspettando l'inizio del Motomondiale, nel mese di aprile, rendiamo
omaggio a Bruno Ruffo, campione veronese che conquistò per primo il
titolo mondiale, ricordato nel libro Cuore e asfalto, del figlio Renzo
Ruffo.
Bruno Ruffo, classe 1920, si aggiudicò tre titoli consecutivi di
campione del mondo in un’epoca in cui correre in moto sembrava
quasi una follia, oltre che una prova sportiva. Il libro Cuore e Asfalto di
Renzo Ruffo è prima di tutto la dedica a un padre prodigioso, per
ricordare in 240 pagine di intense fotografie la storia dell’uomo, la
grinta del campione. Il volume contiene i contributi di Francesco
Zerbi, Claudio Costa, Giovanni Petrucci e Luciano Nicolis, le dediche
speciali di Giacomo Agostini, Loris Capirossi, Valentino Rossi e la
prefazione di Marco Simoncelli. Ospite d’eccezione al Forum la Moto
Guzzi Gambalunghino 250 con cui Bruno Ruffo conquistò il titolo
iridato nel 1951, un'iniziativa di Renzo Ruffo in collaborazione con
Moto Guzzi World Club.
Palasport di COLOGNOLA AI COLLI, VERONA:
Appuntamento importante per 20 marzo
Il progetto Cuore e Asfalto di Renzo Ruffo continua.
Renzo Ruffo e Assessorato alla Cultura del Comune di Colognola ai
Colli , con la collaborazione del Moto Guzzi World Club hanno
organizzato un convegno celebrativo che si terrà presso il Palasport
di Colognola ai Colli (paese di nascita di Bruno Ruffo) alle ore 10.45
del 20 marzo 2009.
Renzo Ruffo, artefice del progetto che nel corso del 2009 ha voluto onorare la memoria del padre,
con un Trofeo, un libro e un monumento, ancora una volta è portavoce di un capitolo di storia
pionieristica delle due ruote in questo convegno, dove idealmente il pilota Bruno Ruffo si incontrerà
con la moto con cui vinse il terzo titolo del mondo nel 1951: La Guzzi "Gambalunghino" 250. Dopo
questa iniziativa, Renzo non si fermerà... altre sue idee sono già in programmazione.
Moto Guzzi V7 Classic:
moto ufficiale della
16a Maratona di Roma
Moto Guzzi V7 Classic, è stata scelta
dall'organizzazione della Maratona come moto
ufficiale dell'evento che si correrà il 21 marzo
tra le magnifiche strade del centro di Roma.
A tutti gli appassionati guzzisti, la Maratona
riserva un'occasione speciale: la partecipazione
alla "Moto Guzzi Fun Run", una categoria
riservata all'interno della gara non competitiva
dell'evento.
Due Moto Guzzi V7 Classic apriranno la gara
non competitiva lunga 4 km.
Il form di pre-iscrizione online si potrà
compilare dal sito
www.motoguzzi.it e
completare poi l’iscrizione il 18, 19 e 20 marzo
al Marathon Village (Palazzo dei Congressi
dell'Eur), o il 21 marzo direttamente ai Fori
Imperiali.
Il prezzo speciale, riservato solo a coloro che
parteciperanno alla "Moto Guzzi Fun Run", è di 5 e comprende oltre al kit della
Maratona di Roma la
maglietta ufficiale Moto Guzzi in edizione limitata che verrà consegnata al momento dell’iscrizione.
Con l’iscrizione si riceverà l'invito all'esclusivissima festa "La Notte dell'Aquila", che si svolgerà a Roma
sabato 20 Marzo.
PROGRAMMA
18-19-20 Marzo
Presenza di uno stand Moto Guzzi dove potrai ricevere tutte le informazioni sulla gamma 2010 e prenotare in
anteprima un test-ride sulla tua Moto Guzzi preferita durante il week-end di Porte Aperte il 27 e 28 Marzo.
Non solo, potrai scoprire gli esclusivi vantaggi a te riservati dal concessionario Moto Guzzi di Roma oltre che
ricevere un simpatico gadget
20 Marzo pomeriggio
Raduno fan club Moto Guzzi a Piazza Montegrappa, davanti al concessionario "Che Moto". Piccolo rinfresco
presso il concessionario. Test ride con giornalisti della stampa italiana ed estera per le vie di Roma
20 Marzo sera
Festa "La Notte dell'Aquila" dalle 19:00 alle 24:00 circa, con spettacolo/reveal e musica Moto Guzzi”.
Allestimento di uno stand alla festa dove si potrà effettuare l’iscrizione al Trofeo.
21 Marzo
2 Moto Guzzi V7 Classic bianche presidieranno la gara femminile. 2 Moto Guzzi V7 Classic nere apriranno la
Fun Run all'interno della quale correranno anche i guzzisti.
All'arrivo della Fun Run i guzzisti lasceranno il pettorale presso uno stand Moto Guzzi (riconoscibile grazie al

gonfiabile ad arco). Il cincitore riceverà il “Trofeo Moto Guzzi”.
Torna in alto Andare in basso
 
Eventi Moto Guzzi 2010
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Moto Guzzi Stelvio
» Moto Guzzi verso la chiusura?
» 1 Trofeo Moto Guzzi Città di Milazzo
» MOTO GUZZI restera a Mandelo del Lario
» TESSERAMENTO 2009 AL MOTO GUZZI WORLD CLUB

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Moto Club del Tirreno :: Sezioni :: Guzzi World-
Vai verso: