In attesa della tanto annunciata enduro bicilindrica Yamaha, l'unica moto che può fregiarsi del titolo di moto totale è la BMW F 800 GS.
Pura potenza off-road grazie a un innovativo motore bicilindrico da 85 CV. Incredibilmente agile e dinamica grazie a un peso a vuoto di 185 kg.
Straordinariamente versatile grazie alle sue prestazioni su strada e fuoristrada.
Scheda tecnica
Motore: bicilindrico in linea, quattro valvole per cilindro, raffreddato a liquido, due alberi a camme in testa.
Cilindrata: 798 cc
Potenza: 63 kW (85 Cv) a 7,500 giri/min
Coppia massima: 83 Nm a 5,750 giri/min
Catalizzatore: a 3 vie regolato mediante sonda lambda, EURO 3
Pneumatico anteriore/posteriore: 90/90 21 54V / 150/70 17 69V
Passo: 1,578 mm
Freno anteriore: doppio disco, diametro 300mm, pinze flottanti a due pistoncini
Freno posteriore: disco singolo, diametro 265mm, pinza flottante a un pistoncino
ABS (Optional): BMW Motorrad ABS (disinseribile)
Altezza sella: 880mm (sella bassa: 850mm)
Arco del cavallo: 1,940 mm (1,900 mm)
Peso a secco 1): 185 kg
Peso in ordine di marcia con benzina 2): 207kg
Capacità utile serbatoio: 16,0 l
Che dire altro.... complimentoni a Peppe Torre che l'ha appena acquistata.